lunedì 9 maggio 2011

i Giardini in festa!

Questo weekend è stato pieno… gioia, allegria, sole, amici e fiori.
E’ stato il compleanno di mio figlio: 1 anno che è volato e che ho vissuto con molta emozione ogni giorno insieme alla mia piccola metà. Era il giorno della mamma e sotto i vecchi platani i Giardini Pubblici di Via Palestro erano in festa.
Poi c’era l’orticola: non ho mai visto code così lunghe come quelle di quest’anno. Direi che per noi che lavoriamo con il verde è una indicazione molto positiva.


Mi è sembrato che quest’edizione fosse ancora più bella di quelle passate, ma forse questa è solo una mia impressione. Magari perché ogni anno che passa sono sempre più innamorata delle piante.
Ho fatto un po’ di foto per chi non è riuscito a fare un salto.


C’erano tante cose belle: le lavande (quante!!!!), le meravigliose rose rugose, floribunde, mutabilis, le erbacee (quanto le adoro), gli agrumi, le Clematidi armandii, jackmanii, sieboldii (tanto usate nei nostri progetti), le orchidee rare e meravigliose, le ninfee, l’allegrissimo orto fatto in mezzo agli stand.
Quasi alla fine del mio giro ho visto degli alberi da frutto tagliate a spalliera: che eleganza, molto english style.
E per l’ultimo le piante tropicali!! Ho trovato anche una bellissima Coffea arabica che da venerdì è la nuova inquilina del mio terrazzino.

Foto: Glaucia Contiero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...